WordPress

Ecco il primo post!

Dopo aver girovagato per la rete per molto tempo, mi sto accorgendo che ultimamente si sta accelerando l’avvicinamento di internet all’utente medio. Cose assolutamente indescrivibili e irraggiungibili qualche anno fa dalla maggior parte della popolazione, ora stanno diventando di uso comune e quasi scontate.

Io stesso stento a ricordarmi quanti blog o mail ho!

Per rendere questa conoscenza ancora più “open” ho deciso , un pò per lo studio del sistema, un pò per divertimento, di creare l’ennesimo blog, questa volta creandolo con WordPress.

wordpress

Il sistema sembra davvero studiato bene, e la testimonianza di centinaia di siti (blog) creati con lo stesso è una conferma alla mia ipotesi. Fino ad oggi ho creato blog tramite Blogger, che comunque è un validissimo provider di Blog. Tra l’altro negli ultimi tempi ha implementato tantissimo l’interfaccia grafica, rendendola sempre più intuiiva e aumentando la possibilità di aggiungere contenuti.

Tornando a noi, WordPress

a vederlo così è molto accattivante e davvero molto semplice. Quest’estate ho provato a creare un blog con Blogsome (basato su wordpress ) e devo dire che se Blogsome mi era piaciuto, WordPress mi ha letteralmente convinto.

Non posso ancora creare una veria e propeia guida per Dummies perchè sono le prime cose che scrivo, però vi terrò aggiornati.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...